L'azienda vitivinicola avviata negli ultimi anni da Amedeo, oggi consiste in 3 ettari di Vigna Rossese che produce circa 15000 bottiglie di Rossese di Dolceacqua. Nel 2018 è stata intrapresa la produzione del Pigato,dalla consistenza di I ettaro. E’ stato realizzato un impianto di Vermentino,la cui produzione di vino è prevista nel 2022. Le viti sono situate ad un'altitudine elevata, che consente alle piante di godere della luce del sole, inoltre si trovano in zone impervie, dove tutte le operazioni indispensabili al mantenimento sono obbligatoriamente manuali. È proprio questo che conferisce alle nostre uve ed al nostro vino autenticità e qualità.

Guarda il video

Il Vermentino

Abbiamo inoltre intrapreso la produzione del Vermentino per cui nel 2020 è stato realizzato un ettaro di impianto, la produzione di vino è prevista per il 2022.

La coltivazione

I periodi in cui
si effettua la raccolta

La nostra azienda rispetta l’ambiente e i suoi frutti; cerchiamo, nei limiti del possibile, di avere una coltivazione meno invasiva, usando prodotti a base di rame e zolfo ed eliminando totalmente i diserbanti.

IL PERIODO

di raccolta, tuttavia, può dipendere da diversi fattori: condizioni climatiche, zona di produzione,

Slide Background

La nostra vendemmia

in base alla stagione e alla temperatura la vendemmia inizia a metà settembre e si protrae fino ad ottobre ed è un procedimento che avviene manualmente.

  • Slide Background
Slide Background

Contattaci

+39 0184 208485
Via del Mulino
Isolabona IM
info@frantoioligure.it
© Frantoioligure.it